“Welcome to India (si fa per dire)*”, por Leandro Vichi

1

*Welcome to India (si fa per dire), post de partida do L’androne, um espaço onde vai valer a pena ler as crónicas do Leandro Vichi escritas ao longo da sua jornada na Índia.

Il mio viaggio a tempo indeterminato in India è iniziato come meglio non avrebbe potuto, col mio sguardo obliquo che fissava abbattuto gli ultimi bagagli sul tappeto scorrevole dell’aeroporto di Delhi, rassegnato già all’idea che il mio non sarebbe comparso. Sono corso a imbarcarmi per Bangalore con la promessa che presto il mio zaino, che pare si trovasse a Francoforte, mi fosse recapitato direttamente alla mia destinazione finale. Si sono susseguite giornate cariche di tensione e di sudore, perse tra insistenti quanto inutili telefonate all’Air India e tiepidi tentativi di godersi l’inizio di un’avventura in una città che da subito si era dimostrata dura e inospitale.

Deixe o seu comentário.

